PIETRASANTA. Prosegue l’illustrazione delle novità che riguardano non soltanto il porta a porta delle utenze commerciali della neo fascia di pianura, ma anche quelle delle altre zone già servite. Dal 12 gennaio entreranno in vigore, infatti, nuovi calendari. “Si tratta di rispondere alle diverse esigenze del territorio – spiega l’assessore alle politiche ambientali Italo Viti – per Marina di Pietrasanta, ad esempio, sono previsti tre calendari in funzione delle particolarità di ogni periodo dell’anno. In agosto saranno certamente necessari più passaggi di raccolta che non in febbraio. Per questo sono stati indicati un calendario per la bassa, uno per la media e uno per l’alta stagione. In ogni caso la raccolta sarà mattutina”.
Marina di Pietrasanta | Dal 12 gennaio la raccolta avverrà nel mattino, dalle ore 7 alle ore 13 con esposizione del materiale prima delle ore 7.  Per non generare confusione, indicheremo soltanto il programma di raccolta della bassa stagione che sarà in vigore dal 12 gennaio al 28 febbraio e dal 1° ottobre al 31 dicembre 2015.  Come si articola? Lunedì raccolta di organico, carta, cartone e tetrapak, vetro, indifferenziato; martedì multimateriale leggero; mercoledì organico, carta, cartone e tetrapak; venerdì vetro e indifferenziato; sabato organico, carta, cartone e tetrapak, multimateriale leggero. Il calendario di raccolta della media stagione sarà in vigore dal 1° marzo al 31 maggio e quello dell’alta stagione dal 1° giugno al 30 settembre.
Strettoia, Vallecchia, Montiscendi e Centoquindici | Dal 12 gennaio sarà contemplato questo calendario, con raccolta effettuata nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 20. Lunedì organico e vetro; martedì organico, carta, cartone e tetrapak, multimateriale leggero, indifferenziato; mercoledì organico e vetro; giovedì organico, carta, cartone e tetrapak; venerdì organico, vetro, indifferenziato; sabato organico, carta, cartone e tetrapak, multimateriale leggero.
Pollino – Traversagna, Africa-Macelli, Pontestrada, Crociale | I contenitori/sacchi dovranno essere esposti alle ore 13.30. Il servizio di raccolta si svolgerà dalle ore 14 alle ore 20. Cosa prevede il calendario? Lunedì organico, carta, cartone e tetrapak, indifferenziato; martedì imballaggi in plastica, alluminio, banda stagnata; mercoledì organico, carta, cartone e tetrapak, vetro; venerdì indifferenziato; sabato organico, carta, cartone e tetrapak, imballaggi in plastica, alluminio, banda stagnata, vetro.
Per approfondimenti è possibile consultare il sito www.ersu.it oppure contattare il numero verde 800 942540.
(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ersu pietrasanta raccolta differenziata

ultimo aggiornamento: 05-01-2015


Una nuova pista ciclabile per Pietrasanta

Alpinismo, al via le iscrizioni al Cai Viareggio